Magdi Cristiano Allam e Franco Gabrielli a Ombre Festival a Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo

Magdi Cristiano Allam e Franco Gabrielli sono gli ospiti di punta della serata di venerdì 14 luglio a Ombre Festival a Viterbo. Alle ore 19.30, in Piazza del Plebiscito, il giornalista e saggista italo-egiziano presenterà al pubblico il suo libro “Io e Oriana”, in cui a oltre dieci anni dalla morte di Oriana Fallaci racconta una significativa esperienza di vita che per lui è stata un fattore vitale nella rivisitazione delle sue scelte di fondo, culminando nell’adesione alle idee della Fallaci. Presenta l’incontro l’avvocato Marina Bernini.

Alle ore 21 il capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, parlerà di “Diritto alla sicurezza, sicurezza dei diritti: la sfida delle società evolute” con il segretario nazionale generale del Siulp Felice Romano.

Alle 22.30 “Dal romanzo alla tv: la serie di Provaci ancora prof”, incontro con Margherita Oggero, autrice dei romanzi con Camilla Baudino e “Noi e il commissario Maltese”: dalla fiction televisiva “Maltese. Il romanzo del commissario U’ Cunigghiu”, Mandarà e Loris raccontano la storia del commissario ispirato a Cassarà, Falcone e Borsellino. Intervengono il regista Gianluca Tavarelli, l’avvocato Daniele Bocciolini e gli attori Antonio Milo,Giuseppe Schillaci e Rosario Terranova. Presenta la giornalista Cristina Marra.

In Piazza del Gesù – Arena Faletti si susseguono invece gli incontri con gli autori. Alle 21, per “In pensione si indaga così…”, ospite Roberto Centazzo, autore del libro “Operazione Portofino”. Per l’occasione la squadra speciale “Minestrina in brodo” incontra il commissario Andrea Martino. Letizia Vicidomini presenta invece il suo libro “Notte in bianco”. Introduce Elena Cacciatore, presenta Cristina Marra.

Alle 22.00 va in scena “Mediterranean Soul”, spettacolo musicale di Giovanna Boccio, un viaggio di note attraverso il Mediterraneo, tra cantautori e tradizione popolare, con arrangiamenti etnici e latin jazz. Alla chitarra Antonio Crisci, voce Giovanna Boccio.

Nei giorni del festival, in piazza del Plebiscito sarà allestito uno spazio libreria gestito da Etruria Libri. Dalle ore 19, sempre in piazza del Plebiscito, sarà attiva una enoteca gestita da 13 Gradi slow bar.

Sui canali social di Ombre è possibile seguire la diretta facebook e le interviste agli ospiti a cura di Subway Radio e Editions Provider Viterbo.  Per ulteriori informazioni: www.ombrefestival.it. Facebook: Ombre Festival. Hashtag ufficiale: #ombrefestival.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>