Maratonina Città di Montalto, la carica dei 214! Vincono Bellitto e Catullo

Oltre 200 iscritti e la solita organizzazione attenta ed impeccabile: la Maratonina Città di Montalto festeggia la sua 23esima edizione con una mattinata risparmiata dal maltempo che ha portato in viale Garibaldi tantissimi podisti della Tuscia.

A vincere, sul percorso di 11 km della gara competitiva, sono stati tra gli uomini Emiliano Catullo (ACSI Campidoglio Palatino), che ha chiuso la propria fatica in 38’37”, e tra le donne Antonella Bellitto (Bolsena Forum Sport), capace di un 44’37”. Gare tirate in entrambi i casi, con Catullo che nel finale ha avuto ragione di Giuseppe Cioccolini (AT Running, 38’57”) e Cristian Fois (Atletica Costa d’Argento, 39’26”).

Antonella Bellitto ha, invece, condiviso la testa della gara a lungo con Sara Carnicelli (ACSI Italia, 45’07”), terza posizione per Laura Peruzzi (Atletica Monte Mario, 47’01”). Tra le società, la più numerosa è stata quella padrona di casa della Polisportiva Montalto, che ha però ceduto il premio agli ospiti del Bolsena Forum, staccati di una sola presenza.

Bel successo anche per le gare dei bambini, oltre che per la gara Handbike che ha visto cimentarsi sulle strade montaltesi otto atleti. A questo link la classifica, sotto la galleria di foto grazie all’ufficio stampa del Comune di Montalto di Castro.