Mazzola attacca sulla strada del Pidocchio: “Altro che ordinanze, risolvano il problema”

“Quello svincolo esiste da decenni; è sempre esistito, identico, solo che prima era strada bianca. La pericolosità che ora porta a vietare l’immissione sull’Aurelia a cosa è dovuta? Al fatto che l’amministrazione che guidavo ha finalmente fatto asfaltare la strada del Pidocchio? O forse al fatto che qualche assessore, su quello svincolo, ci ha impostato la campagna elettorale?”.

Torna a parlare l’ex sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, e lo fa a seguito della pubblicazione dell’ordinanza che istituisce il divieto di immissione dalla strada del Pidocchio alla statale Aurelia.

“Ma si rendono conto – prosegue Mazzola – del danno e del disagio che creano a chi utilizzava quell’ingresso per motivi di lavoro? Invece di proseguire la campagna elettorale sui pochi temi che qualche assessore ha fatto propri, pensassero ad accelerare i tempi per realizzare, su quello svincolo, le corsie di accelerazione e decelerazione, risolvendo davvero il problema. Prima di chiudere il mandato avevamo già impostato il progetto: mi ero personalmente già attivato con un incontro con Anas presso la prefettura per migliorare lo svincolo, con Anas a disposizione per i permessi. Invece che con le ordinanze, pensino a risolvere davvero il problema”.