Memorial 2012 – 4 a 2 al Ditirambo: Pippaccio&Pietruccio fa tris!

Sandro Bonfranceschi, Luigi Moncelsi, Gianluca Ara: le firme sui gol che decidono la finale del quattordicesimo Memorial Fabrizio Tienforti spiegano tutto su come si vince un torno di questo tipo. Amicizia, esperienza, compattezza e quell’animo particolare che spinge verso la vittoria di un trofeo speciale, e che animava, ieri, entrambe le squadre.

In vantaggio con capitan Bonfranceschi su assist di Ara, gli arancio blu di Mister Cacio erano stati raggiunti da Sannino, servito a porta spalancata da Cecchelin dopo una grande azione, e superati, ad inizio secondo tempo, da Peppe Bramucci, abile a saltare Marzi ed appoggiare in rete.

La reazione di Pippaccio&Pietruccio è, però, immediata: dopo qualche bella parata di Tiziano Ercolani, su tiro di Luca Forieri ancora ribattuto dal portiere del Ditirambo-Piazza Mercato arriva il tocco vincente del solito Bonfranceschi. E poco dopo è una conclusione dal limite dell’area di Gigi Moncelsi a portare di nuovo in vantaggio gli arancio blu.

Il finale è un tentativo di rimonta del Ditirambo stoppato da Lillone e da una gran difesa, e del tutto smorzato dal contropiede con cui Gianluca Ara appoggia, a porta vuota, la palla del 4 a 2 definitivo. In giornata le foto ed i video della finalissima.

Alla premiazione, quindi, Pippaccio&Pietruccio solleva il trofeo che – vinto per la terza volta – diventa suo in via definitiva; ancora un secondo posto per il Ditirambo, terza Magicar, che sconfigge 5 a 4 nella finalina Termoidraulica Manetta. Il capocannoniere è Giordano De Fazi (Magicar), miglior giocatore Andrea Elisei (Magicar), miglior portiere Stefano Modesti (Arte&Caffè). Coppa disciplina a lextra.info.