Memorial: le notti dei verdetti

È il momento decisivo, il primo, in attesa delle sfide ad eliminazione diretta: l’ultima giornata dei girone presenta molti scontri da dentro o fuori, e ci son già squadre che posson festeggiare un bel risultato e la qualificazione. Già in archivio l’accesso ai quarti di Magicar, Ditirambo (unica a punteggio pieno), Manetta ed Azienda Borzacchi, è stato sinora il girone B a scrivere la propria storia, mentre stasera una partita di grande suggestione sancirà i risultati del gruppo A.

Nelle partite d’inizio settimana, vanno sottolineate due belle imprese, con la duplice qualificazione di Arte&Caffè e Comet, rispettivamente terza e quarta del girone B. i ragazzi di patron Infurnari dovevano vincere contro New Fisio, e vittoria è stata, guidati da un grande Massimiliano Sanna (in gol due volte, le altre reti sono di Mosci e Mancini). Per loro, al primo accesso ai quarti in due partecipazioni, arriva ai quarti l’abbinamento con Manetta. Comet, invece, approfitta della mancata presenza di Scaf Trasporti per mettere in cascina i tre punti qualificazione: per i giallo neri girone in crescendo, ed ora la bella sfida ai quarti contro Magicar.

Suspance finale nel girone A: le partite di martedì scorso – vittoria di Pippaccio contro Scacciapensieri e pareggio tra Autopiù e lextra.info – portano infatti ad una situazione quasi romanzesca. Comunque qualificato Pippaccio&Pietruccio (resta da definire se in terza o quarta posizione), la serata di oggi propone un appassionantissimo Toto’s Café-Autopiù. Ai campioni uscenti di Patron Piva basta anche il pari, ma dovranno vedersela con un “fantasma” dal passato, quel Fabrizio Ercolani che vinto lo scorso anno il Memorial tra i pali gialloblu, ha quest’anno sposato la causa di Autopiù.