Mercoledì 29 i Doppio Senso a Capalbio con Rocchetti e Golinelli

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 29 agosto, in piazza Borgo Carige a Capalbio (GR), saranno di scena i Doppio Senso in un concerto rock – organizzato dal comitato di Borgo Carige e patrocinato dal Comune di Capalbio – che rappresenta per il gruppo l’evento più importante dell’intera estate.

Merito delle prestigiose presenze di Alberto Rocchetti, il Lupo Maremmano, da oltre 30 anni colonna portante della band di Vasco Rossi, e di Claudio Golinelli, il Gallo, anche lui storico bassista di Vasco sin dagli inizi della carriera.

Un appuntamento importante per i Doppio Senso, una delle cover band del Blasco più amate ed affermate attualmente in Italia, protagonisti di un concerto gratuito impreziosito dalla presenza di due artisti amatissimi dai fan di Vasco e non solo.

“Vasco rappresenta un modello di vita – spiegano i Doppio Senso – un amico sempre presente sia nei momenti difficili che nei momenti di gioia, perché sa darti dei consigli con quell’ironia che solo lui riesce a trasmettere. Quando suoniamo, nei locali o alle feste, si percepiscono le emozioni che le canzoni di Vasco trasmettono, ed il pubblico non riesce a non cantare dall’inizio alla fine, perché queste canzoni sono le canzoni di tutti”.!

I Doppio Senso possono vantare di esibizioni live e collaborazioni con musicisti della band di Vasco Rossi quali Andrea Braido, Alberto Rocchetti, Andrea Innesto, Claudio Golinelli, Clara Moroni. I componenti la band provengono da importanti esperienze, avendo tutti molta attività live alle spalle: è così che i Doppio Senso possono vantare un organico giovane, ma già esperto e tecnicamente molto valido. La Band si è formata dopo un anno di selezioni tra musicisti, e nasce ufficialmente nel giugno 2009 con lo scopo di divertire e divertirsi riproponendo in modo fedele e professionale le più belle canzoni del Rocker di Zocca. L’intento è di proporre un progetto, il “Tributo a Vasco Rossi” ed è il frutto di un’idea del chitarrista Massimo Anselmi e del tastierista Massimo Gangarossa, fortemente voluta per far rivivere a tutti gli appassionati le emozioni più belle dei concerti del Blasco nazionale, portandolo in tutti gli angoli dell’Italia per parlare al pubblico con le sue parole, quasi per rendergli omaggio e ringraziarlo, nel modo piu’ fedele possibile. La band è così composta:
Alessandro Mazzacane (voce) frontman d’eccezione, con varie partecipazioni come Lead & background vocals in diversi album;
Massimo Anselmi (Chitarra) Autodidatta, seminari e master class con Andrea Braido e Ricky Portera, attualmente seminari, clinic e masterclass con Giovanni Di Caprio (ex chitarrista di Venditti);
Marco De Angelis (Chitarra) Autodidatta, seminari e master class con Andrea Braido e Ricky Portera;
Stefano Capocecera (basso) Diplomato alla Staff Music School di Viterbo, 2 anni di didattica con Massimo Moriconi;
Massimo Gangarossa (tastiere) 7 anni di lezioni private in Piano Jazz, 15 anni di esperienza Live e di studi applicati ai moderni sintetizzatori Hardware e Software, Computer music programming. Compositore di colonne sonore originali per spettacoli teatrali;
Leonardo Micio (batteria) studente presso Scuderie Capitani.

Il concerto, coinvolgente ed emozionante, articolato con una scaletta di oltre 25 canzoni per una durata di circa due ore e mezza, ripercorà i più grandi successi del Rocker Italiano, dai classici, alle Hit del momento.