Milan Campus: la rinascita rossonera passa anche da Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

milan-junior-camp-vieste-2014-1766Grazie all’interessamento di due esponenti illustri e ben conosciuti del calcio tarquiniese, Domenico e Valerio Felici, il Milan Campus da questa stagione approderà a Tarquinia. L’idea è quella di portare un Campus estivo di elevata professionalità nelle splendide strutture del “Bonelli”.

Il Promotore di questa realtà oramai consolidata, è Valerio Fiori, istruttore di portieri proprio nel Milan ed ex portiere di Lazio, Cagliari, Fiorentina, Piacenza e poi in forza allo stesso Milan ove è rimasto come preparatore di portieri. L’organizzazione è perfetta. Ragazzi da un minimo di 6 a un massimo di 14 anni, potranno vivere una settimana da calciatori professionisti allenandosi due volte il giorno ( 8,30 del mattino e 17,30 del pomeriggio) e vivendo l’esperienza del “ritiro” di una vera squadra di calcio in preparazione. Ci saranno istruttori del Milan per portieri e giocatori, uno psicologo (il Dott. Giuseppe Godino) che curerà la preparazione mentale e psicologica allo sport e una struttura alberghiera (l’hotel ristorante l’Ulivo, a poche centinaia di metri dal campo) ove i ragazzi consumeranno i pasti e pernotteranno. È prevista anche un’opzione “senza valigia” nel senso che chi abita vicino alle strutture avrà la possibilità di portare il proprio figlio la mattina e riportarlo a casa la sera.

I prezzi sono accessibili e comunque inferiori a quelli necessari a organizzare una settimana di vacanze fuori di casa e queste esperienze dall’elevato potere socializzante, possono contribuire affinché i ragazzi si rendano un pochino autonomi dai genitori e acquisiscano una maggiore consapevolezza delle proprie risorse individuali. Il Campus si svolgerà dal 22 al 26 Giugno. Ulteriori informazioni si possono chiedere allo stesso Valerio Fiori contattandolo alla mail: info@valeriofiori.it e buon divertimento a tutti.