Milano Music Week, sabato 25 novembre l’esibizione di Black Snake Moan

black snake moanUna settimana in cui la musica è al centro delle attività cittadine e in cui si guarda a Milano come alla capitale della musica in Italia. Scattata lo scorso lunedì 19 novembre Milano Music Week proseguirà ad intenso ritmo musicale per tutto il weekend.

Una settimana di concerti, showcase, incontri, workshop, mostre e presentazioni – qui potete consultare il programma – in quella che si conferma da sempre città trainante per la vitalità dello spettacolo e della musica, Milano, punto di riferimento sia per il pubblico, con una proposta musicale ampia e di qualità tutto l’anno, sia per i professionisti del settore, quale protagonista nella filiera musicale nazionale e internazionale. E, proprio a partire dalla MMW, favorisce la collaborazione fra realtà differenti – dalle major alle etichette indipendenti, dai grandi locali alle associazioni – che compongono il dinamico tessuto artistico e produttivo milanese. La Lombardia detiene infatti il primato di regione regina della musica con il 20,2% delle imprese del settore, mentre Milano rafforza il suo il ruolo di Music City italiana per eccellenza, con oltre 2.600 eventi all’anno e un volume d’affari per concerti che supera i 52 milioni di euro, circa 950 imprese in costante crescita (in aumento del 2,7% nell’ultimo anno e pari al 9,6% del totale nazionale), oltre 7.000 addetti che operano nel settore (pari al 13,2% a livello nazionale).

E nell’ambito di un evento di tale portata e prestigio, ci sarà uno spazio anche per Marco Contestabile -Black Snake Moan – , artista tarquiniese che si esibirà sabato 24 novembre suonando alcuni brani di “Spiritual Awakening” – il suo album d’esordio – in versione acustica, totalmente rivisitati.