MIS: “Si rompe l’ambulanza, personale in ferie forzate”

Riceviamo e pubblichiamo

MIS TARQUINIASi rompe l’ambulanza del servizio al Ospedale di Tarquinia e cosa si fa? Si mette tutto il personale in ferie forzate. Il M.I.S Movimento Idea Sociale  di Tarquinia porta al attenzione il fatto che rischia di passare nel silenzio  più totale come sta avvenendo per la chiusura dei reparti Ostetrico e Ginecologo del nostro Ospedale. Al riguardo ricordiamo che ancora si può firmare contro la chiusura degli stessi tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19 in via del Riposo 12.

Il guasto si è verificato mercoledì scorso e la soluzione? Mezzo mandato a Rieti a riparare e in sostituzione ne è arrivato un altro da Roma con relativo personale. La cosa strana è che è stato anche parcheggiato ai box anche il personale che solitamente è in servizio. Alla faccia dei tagli alla Sanità e al risparmio che  sta attuando questo Governo centrale e quello Regionale. Infatti non vi era una officina nelle vicinanze? E il personale che viene da Roma certamente riceverà dei compensi di trasferta?

Il M.I.S. e tutti i cittadini del comprensorio si chiedono anche come si fa in un periodo estivo di forte incremento di popolazione per la zona del litorale e un aumento le richieste d’ intervento esponenziale a far fronte e garantire servizi migliori, di eccellenza, efficaci e tempestivi con personale che non conoscono il territorio come il personale del nostro Ospedale? IL  M.I.S. lancia una provocazione: non vorremo che dietro tutto questo ci sia un disegno per smantellare la Sanità Viterbese a favore di quella Romana e Reatina prima con la chiusura dei reparti Ospedalieri di Tarquinia e come si è tentato di fare ad Orte con la postazione Ares del 118 che volevano spostare  nella Magliano Sabina guarda caso provincia di…Rieti?

M.I.S. Movimento idea Sociale da sempre dalla parte dei cittadini