“Molti viterbesi dicono No alla modifica della Costituzione”

Riceviamo e pubblichiamo

Comitato_ViterboAncora in piazza per impedire al governo Renzi di attuare le modifiche alla Costituzione italiana. Il Comitato per il No di Viterbo e provincia, in pochi giorni, ha distribuito più di mille volantini. La popolazione viterbese ha interagito con i componenti dei banchetti e, in molti, dicono NO a questo cambiamento.

Per tutta l’estate saranno ancora nelle strade della città e nei paesi della provincia di Viterbo. A Vignanello, Vallerano, Soriano, Vetralla, Civita Castellana, Montalto di Castro, Orte e Montefiascone si sono formati altrettanti Comitati in difesa della Costituzione. Daranno vita a banchetti, feste, cene, concerti per sensibilizzare la popolazione su questo importante tema.

“Quella che il Governo vuole imporre” inforna un’attivista “non è più la Costituzione che, ben 68 anni fa, i nostri padri fondatori hanno scritto dopo la seconda guerra mondiale. Si vogliono modificare 41 articoli su 139 e ridurre la possibilità che i cittadini scelgano direttamente i propri rappresentanti. Il Comitato per Il No alle modifiche della Costituzione di Viterbo e provincia invita i cittadini, le associazioni, sindacati etc a unirsi alla campagna di informazione e sensibilizzazione, in modo che il principio di democrazia continui ad essere esercitato in questo Paese. Per adesioni: info: cdcviterbo@gmail.com