Montalto di Castro, ancora segnalazioni sul degrado urbano da parte di Quinto Mazzoni

Riceviamo e pubblichiamo

“Messico city” :degrado e rischio! Purtroppo mi trovo a segnalare un disagio già esposto più volte, a chi di dovere, da semplici cittadini e non. Si tratta di una strada Comunale, molto percorsa, soprattutto da donne, sole o in compagnia di altre donne, che usano quel tratto di strada soprattutto per andare a camminare, perché non accessibile dai mezzi, tranne per chi ci abita , essendo configurata come strada ciclabile e, pertanto, abbastanza tranquilla per una passeggiata.
Purtroppo, questa tranquillità è spezzata dal degrado in cui versa la strada stessa, dove, oltre alla vegetazione incolta e non curata, c’è una pianta di fichi con un grande vuoto al centro , con strutture in muratura all’interno ormai deteriorate, dove qualche malpensante potrebbe nascondersi per fare del male a qualcuno…

Sarà il caso di intervenire senza aspettare altro tempo? Anche solo per dare un po’ di decoro urbano a una strada Comunale, percorsa per passeggiare o dai propietari per recarsi presso la loro abitazione. Grazie, spero che si prenda in considerazione quanto da me sollevato all’attenzione. Ricordo, inoltre che molte altre strade presentano disagi a causa della vegetazione che limita la viabilità pedonale e quella automobilistica, interi tratti di marciapiedi o di viottoli di passaggio, sono ostruiti da vegetazione, altre strade dove è necessario un intervento tempestivo di manutenzione della carreggiata e dove le siepi, a bordo strada, occupano la carreggiata , creando un serio pericolo.

Quinto Mazzoni
Consigliere comunale