Montalto di Castro, ecco la giunta e le deleghe: oggi la presa d’atto in consiglio

Oggi ci sarà il primo consiglio comunale, ma sull’albo pretorio del Comune di Montalto di Castro sono già pubblici i decreti sindacali con cui la prima cittadina recentemente eletta, Emanuela Socciarelli, comunica le sue scelte su vicesindaco, assessori e attribuzione delle deleghe.

In quella che sarà un’accoppiata tutta al femminile, la scelta del vicesindaco è caduta su Annamaria Fabi, assessore con deleghe ai Servizi sociali, all’Istruzione e alla Cultura. Con lei in giunta Simona Atti, delegata ad Attività produttive, Commercio e Agricoltura, Francesco Corniglia, Lavori pubblici, Patrimonio e Igiene urbana, e Marco Fedele, Urbanistica, Demanio, Arredo urbano e partecipate.

Attribuite anche deleghe ai consiglieri di maggioranza: a Graziella Fiocchi i Rapporti con le associazioni, ad Aira Longarini le Politiche giovanili, a Emanuele Miralli Sport, Turismo, Eventi e Teatro e infine a Decimo Rosi Sicurezza, Polizia locale e Protezione civile.

Come detto, tutto sarà portato oggi in consiglio comunale (qui l’ordine del giorno), per assistere al quale sarà richiesto l’uso della mascherina FFP2. In alternativa, è possibile seguire la seduta consiliare in streaming sul canale YouTube dell’Ente (Comune di Montalto di Castro).