Montalto di Castro, il PD fa un bilancio della Festa dell’Unità

Riceviamo e pubblichiamo

Grande il successo per la festa de L’Unità a Montalto di Castro, tra dibattiti con politici di spicco e concerti, una deliziosa mostra canina e tanto altro.

Sono stati mesi duri, intensi, scanditi da un’agenda fitta di impegni, ma il Circolo del Partito Democratico di Montalto e Pescia anche stavolta ha fatto un passo avanti, compatto, determinato e fiero, ed il risultato è arrivato. Per questo ringrazio tutta le persone che hanno accolto il nostro invito a partecipare alla festa  di tutti, la festa del paese, dell’accoglienza, dell’aggregazione, dei traguardi raggiunti, e tutti i finanziatori che hanno contribuito alla realizzazione.

Sono fiero del lavoro svolto, e la partecipazione, che nella giornata di sabato ha raggiunto numeri altissimi, come non succedeva da anni, ha dato un segnale forte e chiaro: stiamo lavorando bene, ed è un piacere riscontrarlo con le vostre presenze ed il vostro calore. La serata di domenica è stata coronata dalla partecipazione attiva di Franco Simeone, lo stesso, che giovanissimo, nel 1971, si vede ritratto nella foto della festa de L’Unità.

L’evento si è svolto con l’alternarsi di dibattiti in merito allo sviluppo del territorio e all’evoluzione della Sinistra, con la partecipazione di numerosi politici di spicco del PD, allietato da concerti, e una simpatica mostra canina che ha coinvolto, anche i più piccoli nel ruolo dei giudici. Ringrazio la consigliera Goddi, per la sua partecipazione,  mentre mi rammarico per come non  è stato accolto il nostro invito ufficiale  da tutto il resto dell’amministrazione, Sindaco compreso, nonché da quella parte di maggioranza che si professa di sinistra, e poi, come era scontato, è rimasta assente durante un tale evento. Questa è la conferma che molti stanno a destra o a sinistra secondo gli spazi a sedere sulle desiderate poltrone.

Tuttavia, noi, come avete potuto vedere, proseguendo con il tesseramento tutti i lunedì ed i giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la nostra sede PD, in via Umberto I a Montalto. Andiamo avanti, un futuro migliore per il nostro paese c’è e va restituito a tutti i cittadini di Montalto e Pescia.

Quinto Mazzoni
Segretario PD Montalto di Castro e Pescia Romana