Montalto di Castro: iniziano i corsi di inglese per i più piccoli

Riceviamo e pubblichiamo

Visto il successo delle scorse edizioni, anche per l’anno scolastico 2017-2018 l’assessorato alla cultura del Comune di Montalto di Castro ha organizzato il corso di inglese con il metodo Hocus & Lotus, rivolto ai bambini residenti che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria.

Per quest’anno i corsi saranno svolti, oltre che presso il Complesso monumentale di San Sisto, anche a Pescia Romana presso i locali della scuola Secondaria di primo grado. Saranno a carico del comune i costi per le lezioni (circa il 90%) e l’acquisto del Dinokit, ovvero il materiale didattico corredato di maglietta Hocus Lotus, cd, dvd, e i simpatici peluches che accompagneranno il bambino nel percorso di apprendimento.

Il metodo Hocus & Lotus, basato sulla psicolinguistica, è stato sperimentato esclusivamente dalla società di glottodidattica dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

«L’apprendimento della lingua inglese per i nostri bambini – commenta l’assessore Nardi – è fondamentale per il loro percorso formativo di crescita, inoltre la metodologia Hocus & Lotus risulta particolarmente interattiva e dinamica».

Saranno attivati i corsi dal 1° al 3° livello di conoscenza linguistica, potranno partecipare ai livelli 2 e 3 coloro che hanno conseguito i diplomi dei livelli precedenti, con attestato rilasciato dalla Magic Teacher. Il corso di primo livello è a numero chiuso per un massimo di 50 partecipanti. A breve l’amministrazione comunale comunicherà le date di presentazione ai corsi e le modalità di iscrizione.