Montalto di Castro presente in Cina al meeting internazionale

Riceviamo e pubblichiamo

L’assessore Marco Fedele, in rappresentanza del Comune di Montalto di Castro, ha partecipato agli incontri organizzati presso la Provincia di Hainan nel territorio Cinese per proseguire il percorso di scambi e cooperazione internazionale avviati lo scorso mese di agosto, durante i quali sono stati affrontati i temi dello sviluppo dell’imprenditoria legata al turismo balneare e sportivo, nonché alle attività portuali e crocieristiche.

«I meeting tenuti dalla rappresentanza italiana – dichiara l’assessore Fedele – sono stati l’occasione per un confronto sulle rispettive capacità imprenditoriali e sulle diverse caratteristiche sociali e territoriali, finalizzato a verificare le prospettive e i punti di convergenza sui quali programmare futuri rapporti istituzionali e commerciali.

Ringrazio i colleghi dei Comuni di Fiumicino, di Civitavecchia e di Rieti nonché il direttore del marketing dell’Autorità Portuale di Civitavecchia per le capacità e la professionalità dimostrate, ed insieme ai quali continueremo a lavorare per migliorare i nostri territori».

Durante il soggiorno in Cina si è altresì svolta la 18esima edizione dello “Hainan International tourism Island” nel Comune di Haikou, durante la quale la delegazione della Regione Lazio ha esposto un proprio stand promuovendo i nostri territori e le bellezze del Parco archeologico di Vulci.

«La Cina rappresenta il mercato turistico più grande e in espansione del mondo – dichiara l’assessore al turismo Silvia Nardi -. Dunque di fondamentale importanza la partecipazione del Comune di Montalto di Castro alla manifestazione per un primo incontro tra le nostre culture diverse. Il 2018 è stato decretato l’anno del turismo Europa-Cina, quindi per i paesi europei e per l’Italia sarà prioritario attrarre visitatori cinesi attraverso strategie di marketing condiviso».