Montalto di Castro, prorogata la concessione di spazi esterni per le associazioni sportive al 30 settembre

Riceviamo dal Comune di Montalto di Castro e pubblichiamo

L’amministrazione comunale di Montalto di Castro ha deliberato una nuova misura per venire incontro alle associazioni sportive.

«A seguito di vari confronti con le associazioni – spiega l’assessore allo sport Giovanni Corona – abbiamo deciso di accogliere le richieste di aiuto delle stesse, che in questi mesi hanno subito gravi perdite e condizionamenti legati agli adempimenti ed obblighi da Covid-19. Dal 24 maggio sono riaperte anche le palestre e dal 1 luglio lo saranno le piscine. Una decisione positiva del governo che però limita comunque le attività relativamente all’utilizzo di spogliatoi, docce e sulla presenza di spettatori agli eventi, oltre alle spese continue per santificazioni e spazi in sicurezza. Per questo motivo – aggiunge Corona – abbiamo deciso di attuare uno specifico provvedimento, con validità immediata e fino al 30 settembre 2021, che prevede a proroga per l’utilizzo gratuito degli spazi e delle aree esterne attrezzate comunali sempre in utilizzo alle associazioni. Stiamo inoltre studiando una ulteriore misura riguardante immobili patrimoniali in concessione (palestre e piscine) per venire ulteriormente incontro alle attività.
In questi mesi – conclude l’assessore Corona – abbiamo cercato in tutti i modi di aiutare il mondo dello sport. Un volano di aggregazione ed integrazione sociale sul quale crediamo molto e che riteniamo fondamentale per la ripartenza, anche economica, post pandemia».