Montalto di Castro set per un cortometraggio di Pierfrancesco Campanella

Montalto di Castro, anzi una stanza d’albergo della città tirrenica, scenario principale di un cortometraggio: è quanto riporta CinecittàNews, che svela qualche particolare di “Pensiero giallo”, cortometraggio di Pierfrancesco Campanella, le cui riprese avranno inizio nei prossimi giorni.

Al centro dei ciac, la stanza dell’hotel, ora denominato “Ospite inatteso”, dove, secondo quanto riportato dal portale di Istituto Luce-Cinecittà, ha vissuto gli ultimi dieci anni di vita lo storico produttore cinematografico Alfredo Bini. L’albergo, spiegano su CinecittàNews, “ha la particolarità di essere strutturato come una vera e propria “casa del cinema”: ogni stanza è dedicata a una pellicola di grande successo del passato, con le pareti tappezzate di poster, locandine, foto e cimeli vari. Naturalmente a fare la parte del leone sono i grandi capolavori prodotti dallo stesso Alfredo Bini, come Uccellacci e uccellini Accattone”.

Pensiero giallo, prodotto dalla Mediterranea Productions di Angelo Bassi, è interpretato da Magda Lys, Luciana Frazzetto, Gianni Franco e Chiara Campanella. Si tratta di una divertente black-comedy dal taglio grottesco.