Montalto, giornata tragica: rinvenuti i corpi senza vita di due pescatori

Evento tragico, quello verificatosi nella mattinata di stamani sulla spiaggia di Montalto di Castro: i corpi di due uomini sono stati rinvenuti, infatti, a poco tempo l’uno dall’altro, restituiti dal mare. Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe di due individui, probabilmente pescatori, presumibilmente caduti in mare – a quanto si apprende – mentre erano a bordo di una barca per la pesca. Entrambi gli uomini di circa sessant’anni, erano conosciuti come appassionati di pesca nella zona.

Le indagini sono state avviate dalla capitaneria di Porto e dai Carabinieri, che lavorano sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Civitavecchia. L’obiettivo è chiarire le circostanze che hanno portato alla tragedia, raccogliendo ogni informazione utile per ricostruire l’accaduto

Dopo la segnalazione del ritrovamento del primo dei due corpi, appurato di come l’uomo fosse uscito qualche ora prima assieme a un’altra persona, la sala operativa della guardia costiera di Civitavecchia ha avviato una ricerca sia in mare aperto, nel tratto interessato, anche con l’ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco, che via terra, lungo il tratto di spiaggia corrispondente: qualche ora dopo il rinvenimento del secondo corpo senza vita. Cordoglio da parte della comunità locale, mentre le indagini dovranno fare chiarezza sui fatti e comprendere le cause di questo tragico episodio.