Montalto, il Movimento 5 Stelle esprime soddisfazione per i lavori di pulizia alla stazione

“È soddisfacente che finalmente, dopo molto tempo, si possa vedere così pulito il piazzale adiacente la stazione ferroviaria di Montalto di Castro. Adesso i cittadini potranno parcheggiare senza dover usare il machete”. Inizia così la nota con cui il Movimento 5 Stelle di Montalto sottolinea gli avvenuti lavori di pulizia alla stazione cittadina.

“Certo è solo l’inizio di un lavoro di riqualificazione molto più importante, ma è un ottimo inizio. – prosegue il portavoce del M5S in consiglio comunale, Francesco Corniglia – I nostri parlamentari Bernini e Spessotto scrissero il 7 novembre a Rfi e Trenitalia per denunciare lo stato di inaccettabile degrado della stazione; dopo pochi giorni ricevemmo una risposta da RFI che ci illustrava gli interventi che sarebbero stati fatti. Oggi abbiamo i risultati”.

“Per noi è una grande soddisfazione – le parole di Corniglia – e dimostra ancora una volta che non siamo quelli del no a prescindere, ma che ci muoviamo sempre e solo per cercare di risolvere i problemi. Ora aspettiamo, come dichiarato dall’assessore ai lavori pubblici del Comune, che l’amministrazione Caci dia seguito alla realizzazione del progetto che prevede l’intera sistemazione dell’area, ovvero la realizzazione di una nuova asfaltatura, 145 posti auto, la sostituzione e l’ottimizzazione dell’illuminazione e una mini fermata degli autobus. Intanto godiamoci questa pulizia !”