Montalto, il PD: “È il momento di Benni: la maggioranza cambia tutto ma non cambia niente”

Riceviamo dal Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana e pubblichiamo

I consiglieri di maggioranza, che ancora non lo avevano fatto, hanno riconsegnato le deleghe. Il vicesindaco, Luca Benni, le ha ridistribuite a suo piacimento, sotto l’occhio attento del Sindaco sospeso. La manovra, fatta passare come un’azione automatica, volta a migliorare l’efficienza della maggioranza, tenta di celare, con una certa nonchalance, il desiderio di premiare una specifica compagine, quella che si sbandiera, ad ogni congresso PD, di centrosinistra.

La pazienza e il trasformismo hanno prevalso. Forza Italia, punita nelle scelte, sembra perdere la roccaforte montaltese, a seguito della sospensione del sindaco, con l’amico assessore ai lavori pubblici declassato allo sport. Auguriamo un buon lavoro a questa nuova giunta, convinti che il vicesindaco Benni e l’assessore Valentini, saranno così tanto impegnati da non potersi distrarre ad intralciare le nostre burocrazie di partito, e della sezione locale, visto che sono ideologicamente lontani anni luce da noi!

Le ultime primarie  Nazionali, infatti, dove tutti potevano votare, anche i non tesserati, il vice sindaco Benni a braccetto con l’assessore “Roccia”, provarono un gioco di forza con la sezione, con giochetti scorretti e squallidi, sicuri che ci avrebbero “rotto la schiena”. Non fu così. Finì che la schiena fece male a loro, le persone scelsero e si fidarono della linea proposta dal circolo locale e dal nostro Segretario.

Ad oggi, il gioco del rimpasto è solo l’ultimo tentativo di arrampicata sugli specchi del vicesindaco e di una maggioranza ormai inesistente. Luca Benni scrive che gli spetterà un compito arduo, allungando di poco l’agonia di questa finta e inesistente maggioranza. Si prospettano tempi duri per via della fase di ricostruzione post pandemia. Il Partito Democratico e il Segretario e consigliere PD, Quinto Mazzoni, si mettono a disposizione, sempre nello stesso modus operandi, con proposte serie nell’interesse di tutti i cittadini. Buon lavoro.

Il Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana