Montalto, lo spettacolare video dei delfini per salutare la bella stagione

Le previsioni meteo lasciano intendere che il weekend appena trascorso resterà l’ultimo ricordo della bella stagione: e mentre con la mente – e con il guardaroba – iniziamo a pensare all’inverno che verrà, da Montalto di Castro ci arrivano dei video che vogliamo utilizzare come omaggio e ricordo delle ultime giornate “quasi estive”.

A realizzarli è stato Gianluigi Caratelli, più o meno ad un miglio dalla costa e con un fondale di circa 15 metri di profondità, proprio davanti a Montalto Marina, e immortalano dei delfini che sabato mattina hanno dato spettacolo in un mare splendido.

“Delfini in caccia, – ci racconta – dimostrazione che il mare nostro è pulito e ricco di pesce. Ero uscito a pesca con mio figlio di cinque anni, ma poi i delfini hanno cambiato i nostri programmi. Abbiamo contato una ventina di esemplari: i piccoli non faceva altro che giocare, con dei salti fuori dall’acqua impressionanti! I più grandi si avvicinavano alla barca e correvano insieme a noi. Evidentemente in zona c’erano delle alici e delle sardine, il loro cibo preferito!”