Montalto, l’opposizione: “Consigliere Fabio Valentini: due pesi e due misure”

Riceviamo dai consiglieri comunali Marco Fedele, Francesco Corniglia ed Emanuela Socciarelli e pubblichiamo

Predicare bene e razzolare male. Questo è il metodo Valentini. Fa la voce grossa in Provincia di Viterbo e lamenta irregolarità nella convocazione della prima seduta del consiglio provinciale invocando l’intervento del Prefetto.
Fa invece scena muta nel Comune dove è assessore, Montalto di Castro, ed è per lui normale che si modifichino gli ordini del giorno 24 ore prima del consiglio comunale ed il parere del Revisore dei Conti venga firmato il giorno stesso del Consiglio! Dove le cartelline che dovrebbero contenere gli atti in discussione, e che dovrebbero essere verificate dalle minoranze, sono vuote.

Che strano modo di concepire il rispetto delle regole. In Comune, dove siede in maggioranza, dice che va tutto bene ed tutto è permesso. In Provincia dove è opposizione batte i piedi. Per noi le regole rimangono sempre le stesse e vanno sempre rispettate, questo è il nostro modo di pensare e di agire. Forse per lui le norme ed il rispetto delle istituzioni sono solo strumenti di propaganda elettorale e di esercizio del potere. Consigliere Valentini prima di parlare la prossima volta si faccia un bell’esame di coscienza.