Montalto, Maremma, Pescia: tris di vittorie! Ma perdono Velka e Tarquinia Calcio

Giornata da cerchietto rosso sul calendario, quella appena trascorsa per le compagini calcistiche di Montalto e Pescia Romana: in un’annata comunque dal segno già positivo, arriva un weekend fatto di tre belle vittorie.

Partiamo dalla Prima Categoria, con l’USD Montalto che scendeva in campo nel match di vertice a Viterbo, contro il Pilastro, a lungo capolista del girone. E con un gran secondo tempo i ragazzi di Stefano Pera escono dal gelo viterbese con un netto 3 a 0, firmato Provinciali, Rosati e Chiaranda. Il contemporaneo pari del Bomarzo a Canepina lancia i gialloblu al secondo posto solitario, a -1 dalla capolista Gallese, capace di farne 6 a Ischia di Castro.

Bella affermazione anche per la Maremmana, che regola 2 a 1 il Pianoscarano in rimonta (Maccioni e autorete di De Santis) e lo raggiunge in classifica: bianconeri nel gruppetto subito alle spalle delle quattro di testa, con un girone d’andata di grande spessore. Sconfitta di misura per 1 a 0, sul campo dell’Acquapendente, per il Velka Tarquinia.

In Seconda Categoria, dodicesima vittoria su tredici incontri per il Pescia Romana, che sbanca 3 a 1 Onano con le reti di Barcaroli, Borzacchi (in rovesciata) e Bisozzi su rigore. Nella lotta per il secondo posto vince il Monte Romano, 2 a 0 al Farnese Calcio, ora quarto a -3 dal Grotte Santo Stefano. Perde invece, in coda, il Tarquinia Calcio: a Tarquinia il Bolsena passa 6 a 3.