Montalto, Mazzoni: “Alla foce del fiume Fiora insabbiato lo scivolo a mare”

Riceviamo da Quinto Mazzoni, consigliere comunale di Montalto di Castro, e pubblichiamo

Si libera una via e si tappa un accesso! Lo scivolo a mare è insabbiato! “Si mette una pezza e si scuce la stoffa in un altro punto”.

Alla foce del fiume Fiora, dopo i costosi lavori di dragaggio, che hanno, quantomeno momentaneamente ed in parte, risolto il problema dell’occlusione della foce stessa, garantendo un passaggio temporaneo, per pescatori professionisti e diportisti, purtroppo, come era prevedibile, si è verificato un altro insabbiamento, quello dello scivolo pubblico a mare sul piazzale della foce del fiume Fiora, unico punto di libero accesso per tutti i turisti che amano il diporto, e che, data la situazione attuale, si trova chiuso con transenne, non permettendo il varo dei natanti.

Pertanto, onde evitare il perpetrarsi di questa situazione, così come, per rendere tempestivamente libero l’accesso allo scivolo, oggi , ho inviato una pec al Sindaco, dove richiedo un intervento urgente, nonché definitivo, volto a sanare, una volta per tutte, le situazioni di disagio di quei luoghi.

Siamo a metà luglio, ce ne rendiamo conto? Spero si voglia intervenire al più presto per porre fine ad una serie più o meno lunga di insabbiamenti ricorrenti che ci rendono ancor più inospitali quanto, almeno apparentemente, indifferenti e noncuranti di tutte le criticità che, purtroppo, il nostro territorio attualmente presenta, causando un danno economico, di decoro e, per molti aspetti, di rischio all’incolumita pubblica per tutti i cittadini ed i turisti. Continuare a risolvere determinate situazioni solo ed esclusivamente con le transenne non è occuparsi del problema e risulta un atteggiamento altamente sconveniente e irrispettoso. Cari amministratori, basta selfie, provate almeno in parte a prendervi le vostre responsabilità.