Montalto, realizzati i parcheggi rosa sul territorio comunale

L’amministrazione di Montalto ha completato la realizzazione dei parcheggi rosa in tutto il territorio comunale. A Montalto e Pescia sono 16 le aree rosa di sosta, disposte nei pressi delle zone con maggiore affluenza come scuole, supermercati e farmacie.

“Si tratta – spiega il sindaco Sergio Caci – di un atto doveroso e di una piccola attenzione al mondo femminile e a chi ha bisogno di vivere in comodità la città. Sono fiducioso che i parcheggi, se pur non previsti dal codice della strada, rimangano liberi per consentire alle signore in attesa ed alle neo mamme di muoversi con più disinvoltura. Sono altrettanto soddisfatto per l’obiettivo raggiunto presente nel nostro programma elettorale. Un traguardo che avrei voluto raggiungere già negli anni passati quando ero consigliere di minoranza, ma che mi vidi negare, dalla decisione della vecchia amministrazione, di bocciare la mozione che presentai in consiglio comunale».

Anche a Montalto e Pescia, dunque, il Comune ha deciso di usufruire di questa norma di civiltà, già attuata dalle amministrazioni di molti altri paesi della Tuscia.