Montalto, sei incendi in quattro giorni: sospetti su un possibile piromane

Sei incendi in due giorni, in un’area troppo ristretta dal punto di vista geografico per non far nascere seri sospetti sulla possibilità che gli eventi che, in questi giorni, stanno martoriando Montalto di Castro siano di origine dolosa.

L’Aurelia, la Castrense, ieri il tratto di ferrovia della Roma-Grosseto tra le stazioni di Montalto e Capalbio: intensissima l’attività di Vigili del Fuoco e Protezione civile – sul posto ieri la Prociv Arci Vulci I ed il gruppo comunale di protezione civile, oltre che, in supporto, anche Aeopc e Protezione civile di Tarquinia ed un elicottero della Regione Lazio – con il vento di tramontana che ha alimentato il fuoco, tanto da far sospendere il traffico ferroviario della Roma-Grosseto. Ritardi per Frecciabianca, Intercity e quattro regionali.

Ora resta di fare chiarezza sulle cause degli eventi di questi giorni: i carabinieri di Montalto e della Compagnia di Tuscania sono già all’opera. E si parla di un uomo vistosi aggirare con fare sospetto nelle zone poi colpite dagli incendi.