#Montalto2017 – Ieri l’incontro tra Eleonora Sacconi e il comitato Voci in Capitolo

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolto ieri presso l’Oasi Bar l’incontro richiesto dal Comitato Voci in Capitolo con il candidato Sindaco Sacconi Eleonora.  In realtà è stato un piacevole confronto tra i ragazzi e il candidato basato principalmente sui progetti che quest’ultima presenterà nel suo programma elettorale lasciandolo aperto ad eventuali loro proposte da sviluppare insieme.

“Il progetto di cui voglio parlarvi oggi” inizia il candidato Sacconi “ è volto non solo al divertimento e al gioco ma soprattutto allo sviluppo delle nostre e vostre vite con una visione diversa da quella adottata ad sino ad oggi”. Il candidato chiede al Comitato “Voci in Capitolo” di farsi innanzitutto portavoce dei ragazzi che vorranno aderire creando diverse squadre che potranno essere inserite anche a mezzo rappresentanti nella sua squadra politico-amministrativa, sostenendola e dando anche il proprio contributo al governo del paese attraverso stage formativi all’interno dell’ente e la stesura di progetti utili allo sviluppo promozionale di Montalto e Pescia.

Nel suo programma per i giovani è inoltre previsto un ufficio stampa per la realizzazione di un giornale e una radio locale, creazione di corsi formativi professionali, di un’officina formativa delle arti e dei mestieri all’interno del Teatro, una cittadella della musica nello stabile Regina Pacis, un laboratorio di prova per la nascita di START UP digitali all’interno del Comune. “Voglio cercare di portare dei corsi di laurea dell’Università a Montalto” continua il candidato Sacconi “perché oltre la comodità, c’è la possibilità di incrementare con gli studenti l’economia locale. Lavoreremo per Pescia in tal senso per una scuola professionale agricola che possa essere di aiuto ai padri per lo sviluppo al meglio delle proprie terre”.

Non manca la parte ludica che prevede oltre alla realizzazione dello skate park esterno, uno indoor per portare lo skate tra le discipline presenti sul territorio e una pista Pump-track per percorsi in bici e motocross. “Voglio chiudere” termina il candidato Sacconi “ dicendo che io oggi non sono qui per comprarvi con un aperitivo, perché oggi non si brinda a me, ma alla nascita del Comitato Giovani – Voci in Capitolo. Non fatevi strumentalizzare mai e abbiate la forza di non avere paura ad esprimere i vostri pensieri, le vostre idee i vostri sogni. Diamo il benvenuto al nuovo Comitato e ringraziamo anche noi i ragazzi dell’Assoc. Montalto Skate and Surf per l’esibizione strabiliante al termine dell’incontro.

Il Comitato Sacconi Eleonora sindaco
#uncittadinoperigiovani