Monte Argentario, Cinzia Fanciulli è il nuovo assessore al turismo ed attività commerciali

Riceviamo dal Comune di Monte Argentario e pubblichiamo

Il sindaco di Monte Argentario Francesco Borghini ha provveduto ieri alla nomina del nuovo assessore nella persona di Cinzia Fanciulli. Al nuovo assessore ha attribuito le deleghe a Turismo ed Attività commerciali. Fanciulli va a sostituire in seno alla giunta comunale Francesca Ballini che nelle scorse settimane aveva rassegnato le dimissioni.

Il neo assessore è esterno al consiglio comunale ed è un tecnico trattandosi di una personalità con un curriculum professionale di alto profilo e specifico nel campo del turismo. Da evidenziare tra le esperienze lavorative di Cinzia Fanciulli più significate nel settore c’è senz’altro quella di General Manager per 13 anni del Relais & Châteaux “Il Pellicano di Porto Ercole”, oltrechè quella di Amministratore Unico de La Posta Vecchia Relais &Chateaux , insieme a molti incarichi e consulenze  presso prestigiose strutture alberghiere tra queste ricordiamo Terme di Saturnia SPA&GolfResort, Argentario Golf Resort & SPA, Hotel Torre di Cala Piccola, Tenuta Montecucco Colle Massari Spa, Borgo S. Felice Relais&Chateaux, Riva Del Sole  diCastiglione della Pescaia.

È stata assessore esterno al turismo e promozione del territorio della Provincia di Grosseto dal 2004 al 2006, vice presidente di Federalberghi di Grosseto dal 2002 al 2004; Active Member EHMA dal 1996 al 2011; European Hotel Managers Association Project manager in teamwork con altri soci in ambito CSR (Corporate Social Responsability) ; Vice Presidente Relais&Chateaux Italy Delegationdal 2000  al  2009. Ha esperienze anche nel campo della formazione di settore essendo stata docente di Hospitality Management per CREA – Gruppo INSEEC Ginevra e Docente/Formatore per SESEF Srl Hotel Management in aula a Londra.