Monte Argentario set per la TV: Easy Driver gira una puntata tra Porto Santo Stefano e Port’Ercole

Riceviamo e pubblichiamo

Una troupe di Easy Driver, il noto programma televisivo dedicato al mondo dei motori condotto da Veronica Gatto e Roberta Morise e trasmesso su Rai Uno, sarà in zona nei prossimi giorni per girare alcune riprese di automobili in movimento sul territorio di Monte Argentario. Le auto presentate e protagoniste della puntata saranno i nuovi modelli di Jeep Kompass e Honda NSX.

Le riprese inizieranno domani 18 luglio e si svolgeranno fino a giovedì 20. L’assessore al turismo Fabrizio Arienti ha accolto con entusiasmo la proposta della Rai e gli uffici del Comune e la Polizia municipale si sono attivati per fornire assistenza tecnica e logistica alla troupe. Grazie alla disponibilità di Francesca Spaziani della RAI ed alla natura del programma che, oltre ad occuparsi di automobili, promuove l’ambiente ed il territorio, è stato preparato un programma di riprese che ben rappresenta il Promontorio, particolarmente suggestivo in questa stagione.

Si inizia dunque domani mattina verso le ore 9 con una sosta dedicata alla parte turistica del programma presso il Mar Morto. Al ritorno le auto saranno per una “sosta tecnica” presso il lungomare di Porto Santo Stefano. Contemporaneamente la seconda troupe realizzerà delle riprese in movimento presso la Feniglia ed entrerà all’interno della Fortezza Spagnola. Nel primo pomeriggio si girerà anche sulla rinnovata piazza dei Rioni. Il giorno successivo le due auto, effettueranno un percorso lungo la Panoramica dalla parte di Porto Santo Stefano e dalla parte di Porto Ercole. Una scena sarà girata anche in Piazza Santa Barbara.