Monte Argentario: sono 932 gli alunni al via nelle scuole dell’obbligo di Porto Santo Stefano e Porto Ercole

Riceviamo e pubblichiamo

Sono circa mille, esattamente 932, gli alunni delle scuole dell’obbligo di Porto S. Stefano e Porto Ercole che lunedì 17 settembre inizieranno il nuovo anno scolastico presso le scuole pubbliche materne, elementari e medie di Monte Argentario. Nel particolare la popolazione scolastica negli edifici comunali è così distruibuita : a Porto S. Stefano Scuola materna  134 bambini; scuola elementare 348 alunni; scuola media: 244 alunni . Per quanto riguarda Porto Ercole, i ragazzi sono così suddivisi: scuola materna 43, scuola elementare 93, scuola media 70.

La Dirigenza scolastica ha reso noto l’orario provvisorio per la prima settimana di frequenza

Scuola Media di P.S.Stefano dal 17 al 21 settembre  tutte le classi entrata ore 8 uscita ore 12

Scuola Media di Porto Ercole dal 17 al 21 settembre  tutte le classi entrata ore 8 uscita ore 13

Scuole Elementare di Porto S.Stefano dal 17 al 29 settembre  tutte le classi entrata ore 8,30 uscita ore 13
Scuola Elementare di Porto Ercole dal 17 al 21 settembre  tutte le classi entrata ore 8,10 uscita ore 13,10

Scuola Materna di Porto S.Stefano dal 17 al 29 settembre  tutte le classi entrata ore 9 uscita ore 12,30

Scuola Materna di Porto Ercole dal 17 al 21 settembre  tutte le sezioni entrata ore 7,30/8 uscita ore 12,30/13

Sin dal primo giorno di scuola sarà funzionante il servizio di trasporto scolastico, articolato secondo gli orari delle lezioni; cinque scuolabus a Porto S.Stefano ed uno a Porto Ercole accompagneranno i bambini dal centro urbano e dalle zone periferiche presso le diverse scuole. Il servizio di mensa avrà invece inizio dal 1° ottobre, è stata conclusa nelle scorse settimane la gara per l’affidamento della refezione scolastica per gli anni 2018 – 2021, la gestione del servizio è stato aggiudicato alla soc. coop. La Peschiera di Santa Fiora.

In tutti gli edifici scolastici comunali che ospitano le scuole sono stati effettuati lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per renderli sicuri e confortevoli. Tali interventi hanno interessato i servizi igienici, gli infissi interni ed esterni, la verifica di tutti i paraspigoli, la sistemazione delle pavimentazioni,la verifica ed il controllo degli impianti elettrici, la sistemazione delle aree esterne con la manutenzione delle recinzioni, dei piazzali, delle strutture ombreggianti e dei giochi posti in quegli spazi.