“Movida si…cura”: all’Argentario stasera e domani test sierologici in piazza

Riceviamo dal Comune di Monte Argentario e pubblichiamo

La campagna di prevenzione “Movida si…cura”, promossa dall’assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi, arriva a Monte Argentario.

L’iniziativa anti Covid prevede test sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi poi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva.

Movida si…cura è stata avviata il 25 luglio a Firenze in Piazza Santo Spirito e si protrarrà fino al 26 settembre nelle piazze e nei luoghi di vita notturna di varie località costiere e città d’arte, tutti i venerdì e i sabati, dalle ore 22 alle 2 del mattino.

Per quanto riguarda il nostro territorio ci è stato comunicato che l’iniziativa è prevista per venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto in Piazzale dei Rioni a Porto S.Stefano dove sarà allestito, a cura della locale Misericordia, un gazebo cui rivolgersi per effettuare il test sierologico ed avere tutte le informazioni necessarie. Qui saranno messi a disposizione dei ragazzi anche mascherine e gel. Oltre alla Misericordia di Porto S.Stefano è prevista la presenza, su base volontaria, di personale infiermeristico delle Asl e volontari di Anpas e CRI.

Le tre regole di “Movida si…cura” da ricordare sempre : indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza.