Musica all’Argentario: Dolcenera in concerto a Porto Ercole il 25 agosto

Riceviamo e pubblichiamo

Una superstar della musica leggera italiana accende la notte di Porto Ercole. Venerdì 25 agosto 2017 alle ore 21.30 arriva sul lungomare Marinai d’Italia, Dolcenera, una delle cantautrici più interessanti espresse dal panorama musicale di casa nostra negli ultimi due decenni. L’evento sarà ad ingresso gratuito.

Emanuela Trane, quarantenne salentina, ha inciso il legame con i cantautori italiani già dalla scelta del nome d’arte, Dolcenera, omaggio all’omonimo brano inserito da Fabrizio De André nel suo ultimo cd di inediti, “Anime Salve”. L’esordio di Dolcenera risale al 2003 con la partecipazione alla 53° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Giovani e immediata vittoria con il brano “Siamo tutti là fuori“. Prima esaltante tappa di una carriera proseguita tra partecipazioni a programmi televisivi musicali come “Music Farm”, nuove esibizioni a Sanremo nel 2006, 2009, 2012 e 2014 ed album e singoli di grande successo di critica e di vendite. E del 2016 è l’ultimo cd dell’artista “Le stelle non tremano supernovae”,  che sarà presentato a Porto Ercole, assieme a tutte le hit della cantautrice dalla voce graffiante e dalla spiccata personalità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>