Musica, “Magnificat” e “Gloria” di Vivaldi in scena a Trevinano di Acquapendente

Il Teatro Boni di Acquapendente, in collaborazione con l’Associazione Mozart Italia (sede di Viterbo), offre un concerto di musica sacra in previsione delle festività natalizie. L’evento si terrà domenica 17 dicembre 2023 alle ore 17.00 presso la Chiesa della Natività di Maria Santissima a Trevinano.

La straordinaria serata presenterà l’esecuzione del “Magnificat RV610” e del “Gloria RV589” di Antonio Vivaldi, con la partecipazione dei solisti Simonetta Chiaretti (soprano), Marina Shevchenko (soprano), Alessandro Camilli (tenore) e Filippo Malvezzi (basso). I cori Vox Antiqua di Acquapendente e SS. Salvatore di Bolsena, diretti da Loretta Pucci, si uniranno all’ensemble strumentale sotto la direzione di Alexey Nikonov. Un’installazione visiva curata da Stephanie Morin, intitolata “Tutto intorno”, arricchirà l’esperienza musicale.

Questo straordinario evento è realizzato grazie ai finanziamenti NextGenerationEU all’interno del progetto Trevinano Ri-Wind e gode del patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, del Comune di Acquapendente e della Scuola Comunale di Musica di Acquapendente. Un’occasione unica per immergersi nella bellezza della musica sacra in un contesto straordinario, celebrando il patrimonio culturale con un tocco natalizio.