Musica Nuda Leggera tour giovedì 3 agosto all’Auditorium della Peschiera di Santa Fiora

Riceviamo e pubblichiamo

©_ANGELO_TRANI

Giovedì 3 agosto, alle 21 e 15, all’Auditorium della Peschiera, il duo Musica Nuda in Leggera Tour, per il Festival Santa Fiora in Musica. Ingresso libero.

Sono vincitori di riconoscimenti prestigiosi come la targa Tenco 2006 nella categoria interpreti, il premio per il miglior tour al Mei di Faenza 2006 e Les Quatre Cles de Telerama in Francia nel 2007. La voce di Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti ammaliano lo spettatore portandolo all’interno di un mondo sonoro da cui difficilmente deciderà di uscire. Musica Nuda è un progetto coraggioso, libero, quasi una moderna versione del canto con accompagnamento di basso continuo, in uso nel Rinascimento, ed è anche l’arte di saper riportare all’essenziale la musica, brani noti e inediti siano essi di repertorio lirico, jazz, pop o soul) per scovare al suo interno il significato più profondo.

In Leggera Tour, in particolare, il duo Musica Nuda presenta i brani del nuovo album  Leggera e una selezione dei loro principali successi. Leggera è la celebrazione di un sodalizio artistico più che decennale tra i due artisti. La leggerezza si riverbera in tutti i brani dell’album, dotati come sono di una grazia lieve e di un’eleganza che ricordano la canzone italiana d’autore degli anni Sessanta. Quella stessa grazia ed eleganza che rendono unico il duo Musica Nuda.

Il Festival Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura,con il sostegno di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.