Nasce l’associazione SuperAbile Viterbo APS

superabile

Riceviamo e pubblichiamo

Nasce l’associazione SuperAbile Viterbo APS. Il 20 ottobre scorso, a Bassano Romano, è stato siglato l’atto costitutivo del nuovo sodalizio di promozione sociale (APS) che avrà anche una sede operativa a Tarquinia.

Presidente è stato eletto all’unanimità Alfredo Boldorini, vice presidente Lorenzo Costantini. Alessandra Mosci, Fortunata Scarponi e Gianni Legni compongono il lotto dei consiglieri.

Due donne, due ragazzi amputati e cinque i paesi della Tuscia rappresentati: Bassano Romano, Vetralla, Trevignano, Canino e Tarquinia.

Il 24 ottobre c’è stato anche il passaggio formale con la registrazione dell’associazione presso gli uffici dell’agenzia delle entrate di Viterbo.

Dopo 24 mesi di esercizio, con molte partecipazioni in essere e con l’omonimo progetto ormai operativo in molte regioni d’Italia, è arrivata, quindi, la decisione di dotarsi di una struttura ufficiale che da un lato promuova ancora meglio il percorso del format, arrivato nel frattempo a 9000 studenti coinvolti, 7800 km percorsi, 36 testimonial interessati, 235 ore di lezioni, 66 tappe effettuate, 65 patrocini, mentre dall’altro dialoghi e collabori in modo ufficiale e paritetico con istituzioni locali, enti di promozione sportiva, associazioni e comitati.

“Siamo molto felici di annunciare la nascita di una nuova realtà associativa in provincia di Viterbo – afferma Alfredo Boldorini, neo presidente -. Il progetto e con esso le collaborazioni stanno crescendo in modo esponenziale, era necessario quindi dotarci di una struttura organizzativa adeguata. Ringrazio tutto il gruppo per la fiducia accordatami in questo prestigioso incarico. Un plauso anche al centro servizi del volontariato di Viterbo per l’assistenza tecnica”.

Tra sei giorni il prossimo appuntamento con “Sport No Limits”, il format di SuperAbile Viterbo, ospite la campionessa di paraciclismo Ana Vitelaru nel primo week end di novembre, giunto alla 67esima edizione.

“Sarà una tre giorni ricca di iniziative – conclude Alfredo Boldorini -. Ci saranno eventi a Sutri, Bassano Romano, Trevignano e Tarquinia. Nei prossimi giorni sveleremo il programma completo”.

ORGANIGRAMMA ASSOCIAZIONE SUPERABILE VITERBO APS

Presidente: Alfredo Boldorini
Vice Presidente: Lorenzo Costantini
Consigliere: Alessandra Mosci
Consigliere: Fortunata Scarponi
Consigliere: Gianni Legni