Natale a Londra: domani 7 novembre Carnaby accende le Christmas Ligths a tema… oceanico

Alcuni dettagli sulle Christmas Lights a Carnaby Street, a Londra, per il Natale 2019 sono stati svelati nei giorni scorsi: dopo l’enorme successo delle luminarie a tema Bohemian Rhapsody dell’anno scorso, la celebre destinazione dello shopping nel centro di Londra ha scelto per questa stagione un tema “oceanico”.

L’installazione di luci sostenibili è stata progettata in collaborazione con l’ente benefico per la conservazione dell’oceano, Project 0 – che ha collaborato con Carnaby e l’artista James Chuter anche al murales a tema sealife nella zona. L’idea di fondo è quella del riciclo di materiale inquinante, plastica soprattutto, per cui per l’installazione sono state utilizzate 1, 500 bottiglie e reti da pesca riciclate dai mari.

Lungo Carnaby Street, le luci ricreeranno, sulle teste dei passanti, scene subacquee, con sezioni che rappresentano diverse aree dell’oceano che necessitano di conservazione. Si potrà, perciò, passeggiare attraverso una ‘foresta’ di alghe galleggianti e coralli rosa brillanti, prima di finire nel mare profondo.

Un sacco di modellini di creature marine saranno riprodotti, tra cui una balena di 5 metri che soffierà bolle sui visitatori; e ancora delfini, tartarughe, meduse, uno squalo martello e banchi di pesci. Naturalmente, c’è un messaggio di conservazione legato all’idea: le parole “One Ocean One Planet” sul famoso arco di Carnaby evidenzieranno l’urgente necessità di proteggere e ripulire l’oceano.

La cerimonia di accensione dell’illuminazione di Carnaby si svolgerà giovedì 7 novembre alle 18, con un evento che include anche una festa per lo shopping, con promozioni e sconti nelle attività commerciali della zona. Qui ci si può registrare per il biglietto gratuito.