Natale a Monte Romano, oggi apre il villaggio delle feste: ecco gli eventi e la date in programma

natale monte romanoTornano, nella piazza centrale di Monte Romano, i Mercatini di Natale: l’entusiasmo delle prime due edizioni trova naturale conseguenza nella terza riproposizione di un appuntamento che ha attratto nella cittadina tante famiglie e curiosi alla ricerca dell’atmosfera natalizia o del regalino particolare tra le bancarelle di artigianato della piazza.

Stamani, domenica 2 dicembre, si è tenuta l’inaugurazione – con la musica della banda cittadina Santa Cecilia e l’apertura dei mercatini e della casa di Babbo Natale – e ricco è il programma nei sette giorni di apertura previsti: oltre a oggi, sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre.

Artisti di strada, band musicali, stand gastronomici tra caldarroste, vin brulé e crepes, l’artigianato del mercatino e tanto altro ancora, oltre naturalmente alla Casa di Babbo Natale dove ogni bambino potrà lasciare una letterina e fare un giro natalizio sui pony.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Monte Romano e della Regione Lazio, oltre alla collaborazione di associazioni locali tra le quali Pro Loco, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile.