Natale a Parigi: a Saint-Germain des Prés torna il mercatino, e la chiesa si colora con il videomapping

Il Marché de Noël 2019 du boulevard Saint Germain è tornato nel cuore di Parigi lo scorso 30 novembre 2019 per restare visitabile sino al 5 gennaio 2020 con trenta chalet decorati, alberi scintillanti e un videomapping sulla Chiesa di St. Germain des Prés!

Situato sul Boulevard Saint-Germain, a fianco della chiesa di Saint-Germain des Prés, questo magnifico mercatino di Natale illumina il quartiere da 20 anni.

Ci sono stand di creatori e artigiani dalla Francia e da altri paesi che presentano le loro idee di regali di Natale (gioielli, articoli in pelle …) ma anche tutta la gastronomia essenziale per preparare i tuoi pasti (foie gras, cioccolato, salumi, torte, champagne … per non parlare del tradizionale vin brulé) e alcuni dolcetti per non soffrire il freddo durante lo spettacolo di videomapping.

Sì, perché quest’anno, il Comité Saint Germain, che riunisce i commercianti del quartiere, celebra il suo 20 ° anniversario con un videomapping sulla chiesa di Saint-Germain des Prés! Dalle 17 alle 21, la storica chiesa di Parigi riflette luci colorate con bellissime decorazioni firmate Delacroix, Picasso, Manet o Man Ray, in uno spettacolo che dura 20 minuti.