Natale a Parigi: la capitale pronta ad illuminarsi con la tradizione delle Vitrines de Noël

Les Vitrines de Noël, le vetrine di Natale, sono una caratteristica tipica delle festività a Parigi, oltre che un momento molto atteso nella vita della Ville Lumière.

Un’attrattiva che incanta grandi e piccini, una tradizione che celebra la maestosità dei centri parigini dello shopping: animazioni, decorazioni e, ogni anno, un tocco di innovazione tecnologica le rende una tappa quasi obbligata in clima natalizio, ancor meglio a novembre, appena esposte, quando il traffico è minore rispetto ai momenti clou delle festività.

A farla da padrone, come sempre, sono le Galeries Lafayette Haussmann: il tema di quest’anno al grande magazzino è La Ruche de Noël! Quindi, mentre le strade di Parigi si illuminano di mille luci attraverso gli addobbi natalizi, le vetrine delle Galeries Lafayette attireranno per grandi e piccini come il miele attira le api! Non sono ancora note le date di accensione, ma si sa che ci saranno 11 quadri con 14 personaggi ispirati alle api.

Anche il tradizionale albero di Natale, re da sotto la cupola delle Galeries, farà il suo ritorno e attirerà gli occhi dei visitatori. Punteggiato di fiori e palline di Natale XXL, è ornato quest’anno con toni smerigliati e ambrati e le api non resisteranno alla tentazione di navigare dappertutto. Al suo vertice, la regina si siede con orgoglio mentre ammira il lavoro dell’alveare natalizio. Non dimenticare di approfittare della famosa Glass Walk of Galeries Lafayette per godere di una vista mozzafiato su questo bellissimo abete! A proposito, lo sapevi? Per questo Natale a Parigi, ci sarà anche una pista sul tetto delle Galeries Lafayette!

Le vetrine del BHV Marais, invece, trasporteranno quest’anno i visitatori a Strasburgo, patria dei mercatini di Natale.