#Natale2016 – Orbetello in festa: ecco il programma degli eventi natalizi

Riceviamo e pubblichiamo

natale mercatini clima natalizioUn Natale ricco di eventi a Orbetello. La pro loco lagunare e il Comune hanno presentato il cartellone delle feste con alcune interessanti novità, come la casa di Babbo Natale per i più piccoli e un aperitivo, offerto a tutta la cittadinanza in occasione della cerimonia di consegna dell’anguilla d’oro. E poi la grande festa del 31 dicembre con la musica in piazza Eroe dei due Mondi. 

“Il Natale in Laguna ha un fascino particolare – afferma il sindaco Monica Paffetti – con questo cartellone di eventi che animerà la nostra città dal 5 dicembre al 6 gennaio, Orbetello, sarà completamente immerso nella magia delle festività natalizie. Il Comune ritiene importante sostenere la vitalità del tessuto economico e sociale locale, espresso appieno nelle iniziative promosse a Orbetello per questo Natale: la città sarà animata da tanti momenti di festa, confermando un modello di accoglienza che caratterizza Orbetello e il suo territorio per  tutto l’anno”.

“Il cartellone delle festività natalizie – spiega Silvia Spaggiari, presidente della Pro loco lagunare – è realizzato con il contributo del Comune di Orbetello, della Pro loco e con il prezioso sostegno di commercianti,  liberi professionisti e associazioni che hanno partecipato attivamente all’organizzazione delle iniziative. Si inizia il 5 e 6 dicembre, dalle 8 alla mezzanotte con la mostra mercato Orbetello antiquaria e il Mercatino per le vie del centro storico.

Quest’anno, tra l’altro, abbiamo un appuntamento speciale per i più piccoli con la casa di Babbo Natale che sarà inaugurata il 7 dicembre, alle 18, su Corso Italia 201, e rimarrà aperta per tutto il periodo delle feste, fino al 6 gennaio. Un progetto realizzato con la partecipazione di tantissimi amici, che ci hanno aiutato a creare un percorso ricco di sorprese. I bambini potranno fare la foto con Babbo Natale, portare la letterina, e anche lasciare un giocattolo che non usano più, per donarlo ad altri bimbi.

Si ringraziano Fabrizio Bellucci, Paola Marini, Sonia Pastorelli, Sergio Ricci, Brunella Gaibisso, Nadia Castriconi, Tobia Marconi, Mauro Mittica, Eva Croci, Matteo Valeri, e tutto il Consiglio della Pro Loco Lagunare di Orbetello, i commercianti che hanno messo a disposizione il loro materiale, Gabriele Porri, Antichità Crociani, Bastogi Sport, Bastogi Libri, House & Garden e Principe Uno dei fratelli Carrino”.

 

Ecco tutto il programma

5 e 6 dicembre, dalle 8 alla mezzanotte, mostra mercato “Orbetello antiquaria” e il “Mercatino” per le vie del centro storico.

7 dicembre, alle 16, in piazza Eroe dei due Mondi Baby Party con Prezzemolina. E alle 18, in Corso Italia 201, Benvenuti nella Casa di Babbo Natale.

12 dicembre, alle 18, in piazza Eroe dei due Mondi, rievocazione storica di un processo di inquisizione per un caso di stregoneria del 1600. Fatto storico realmente accaduto, che rivivrà grazie al gruppo storico Reali presidi di Orbetello.

Dalle 19 alle 21, nel centro storico, i musicanti itineranti -Briganti di Maremma.  E dalle 20 alle una di notte musica nei locali del centro storico.

19 dicembre, alle 18, in piazza Eroe dei due Mondi, cerimonia di consegna dei premi Anguilla d’oro e Cavaliere d’Italia 2015 con aperitivo in piazza per i cittadini; concerto False Partenze.

20 dicembre, dalle 16 in pazza Eroe dei due Mondi Tombolata di Natale, a seguire il concerto di Natale del corpo bandistico della città di Orbetello.

24 dicembre alle 18 in piazza Eroe dei due Mondi, “Buon Natale attorno al mondo”.

31 dicembre, dalle 23 in piazza Eroe dei due Mondi, San silvestro in piazza con la musica dei Discopatia, brindisi, e dj set.

 2 e 3 gennaio, dalle 8 alla mezzanotte, nel centro storico, mostra mercato “Orbetello antiquaria”, il “Mercatino”

5 gennaio, in piazza Eroe dei due mondi, dalle 18,  la befana vien di notte ..o no? Tombolata, e a partire dalle 21 musica per l’arrivo dell’amata vecchina.

6 gennaio, alle 16 e 30, nella Pinetina di Orbetello Scalo,  arrivano i re magi a cavallo accompagnati dalla befana, a cura della pro loco di Orbetello Scalo. E alle 17 e 30 nella sede dei vigili del fuoco di Orbetello Scalo concerto dell’epifania del premiato corpo bandistico città di Orbetello.