#Natale2016: a Tarquinia ci si tuffa nelle festa grazia a “La magia del Natale” e all’IIS Cardarelli

Non solo scuola; o meglio, non solo le classiche attività curricolari, al Cardarelli di Tarquinia.

Sta arrivando, infatti, la festività più attesa dai bambini e con essa il progetto “La magia del Natale” che li vede protagonisti per l’intero periodo Natalizio e oltre. Tutte le attività inerenti all’allestimento, lo svolgimento dei diversi laboratori, la collaborazione con il Cinema Etrusco di Tarquinia, fino al lavoro ‘dietro le quinte’ è interamente pensato, organizzato e realizzato dagli studenti dell’Istituto Vincenzo Cardarelli.

Sono molti i laboratori che i bambini possono scegliere, tra cui lavoretti di Natale, baby-dance, l’angolo del truccabimbi, canzoni natalizie ed uno spazio interamente dedicato alla lettura di fiabe e favole. Contemporaneamente i genitori avranno la possibilità di partecipare a delle visite guidate alla necropoli Etrusche o al museo Vitelleschi di Tarquinia.

È importante – fanno sapere dall’istituto – prenotare la visione dei film che saranno proiettati al Cinema etrusco all’indirizzo lamagiadelnatale.cardarelli@gmail.com per seguire la programmazione seguire la pagina face book LA MAGIA DEL NATALE – IISS CARDARELLI. Le attività sono previste dal 23 dicembre al 6 gennaio, la mattina dalle 10 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16 alle 18.30, ad esclusione del 25 Dicembre e del 1 Gennaio. L’evento è aperto a tutti, presso la sala grande della biblioteca comunale sita in Barriera S. Giusto di Tarquinia riconoscibile dalle locandine esposte.