#Natale2016: Vigilia, Natale e Santo Stefani a Pitigliano, tutti gli appuntamenti

Pitigliano vive il suo natale tra eventi e appuntamenti. Tante iniziative nella città del tufo questo fine settimana di Natale. Ecco tutto il programma:

Sabato 24 dicembre

Alle ore 11 partendo da piazza della Repubblica Babbo Natale arriverà in carrozza a piazza San Gregorio dove si trova la sua casa allestita a Palazzo Ponti con il laboratorio degli elfi che proporranno tante attività per bambini. Alle 13 Babbo Natale ripartirà in carrozza per la lunga notte dei regali accompagnato dai Tanduri di Pitigliano.

I mercatini di Natale in piazza San Gregorio apriranno alle 11 così come la pista di pattinaggio e la giostra retrò per bambini in piazza della Repubblica. Dalle 15 sempre in piazza della Repubblica castagne e vin brulè e fino alle 16, per i più piccoli, l’appuntamento sui pattini sarà gratuito con la presenza di tutor. Una iniziativa offerta dalla pro loco per insegnare ai più piccoli i primi passi sui pattini. Seguirà una pausa dolce con lo zucchero filato offerto da “Sergio”. E alle 17 riprenderà l’apertura regolare della pista. Radio Pitigliano 1 dalla sua postazione in piazza della Repubblica proporrà musica, dediche e radio live no stop.

Domenica 25 dicembre

In piazza San Gregorio  i mercatini di Natale nelle tipiche casette di legno  apriranno il pomeriggio, a partire dalle 16. In piazza della Repubblica Xmas Parti con dj set e intrattenimento  accanto alla pista di pattinaggio e alla giostra per bambini che saranno operative dalle ore 11 della mattina. Con Radio Pitigliano 1  musica, dediche e radio live. 

Lunedì 26 dicembre

Alle 16 e 30 al Teatro Salvini si terrà il concerto Natalizio a cura degli allievi dell’Accademia Musicale, “Città di Pitigliano”, . Ingresso libero. Dalle ore 15 in piazza della Repubblica, castagne e vin brulè e la musica di Radio Pitigliano 1. La casa di Babbo Natale aprirà alle 11 così come i mercatini in piazza San Gregorio, la pista e la giostra di pattinaggio.