#Natale2017 – Al via a Monte Romano i mercatini di Natale: ecco il programma

Riceviamo e pubblichiamo

Luci colorate, regali originali, profumo di cannella: passeggiare tra i mercatini di Natale è il modo migliore per farsi inebriare dall’atmosfera natalizia e godersi l’arrivo delle festività, e per questo i Monteromanesi lanciano una nuova sfida.

Dopo la sagra della carne maremmana di Agosto, che ha reso famoso questo piccolo centro della Tuscia viterbese, l’amministrazione comunale alza la posta proponendo la seconda edizione dei Mercatini di Natale. Il sindaco Testa la sua vice Loredana Gabrielli, che ha curato tutta l’organizzazione, il prezioso supporto di Enel che anche quest’anno ha sponsorizzato l’evento e la collaborazione delle associazioni locali, Pro Loco, Croce Rossa Italiana, ACR, Ass.ne Culturale Hakuna Matata, Protezione Civile, Auto Club Modellismo, l’Università Agraria oltre a quella di numerosi e instancabili volontari, daranno il via ai festeggiamenti. E il ponte dell’8 Dicembre rappresenta l’occasione perfetta per prendersi una breve vacanza e andare alla scoperta di tradizioni locali, manufatti di artigiani e specialità gastronomiche, per l’occasione la vasta piazza Dante , si è trasformata in uno splendido giardino invernale in stile nordico  con la casa di Babbo Natale e il Magico mondo degli Elfi.

Il piccolo paese famoso per la carne maremmana ed il pane senza sale è pronto ad accogliere i visitatori che vorranno trascorrere le giornate tra stand e casette di legno, i più piccini potranno fare un giro con Babbo Natale sul suo calesse inoltre avranno la possibilità di lasciare la loro letterina, e visitare il fantastico bosco degli Elfi, dove i simpatici folletti si stanno dando tanto da fare per costruire giocattoli e i piccoli amici visitatori potranno ascoltare le loro magiche avventure.

Il tutto sarà accompagnato da spettacoli d’ artisti di strada, giocoleria con il fuoco, maghi, animazione, mascotte, bande musicali itineranti, la giostra ecologica dei pony e tanto tanto altro ancora. Ora vi rimane solo di condividere con noi la magia di questo Natale l’appuntamento è fissato per il giorno 8 Dicembre e proseguirà per i tre week successivi in attesa di poter festeggiare insieme anche l’arrivo della befana il 5 e 6 Gennaio con due giornate dedicate interamente ai bambini.