Nel weekend Tarquinia come Monaco: è tempo di Oktoberfest

Anche in città grande festa della birra. Si svolgerà dal 12 al 14 ottobre  “L’Oktoberfest Tarquinia”. Fiumi di birra e pietanze inderogabilmente tedesche, ma anche tanta buona musica e supersonico ma sano divertimento è quello che promettono gli organizzatori. La manifestazione, ubicata nel piazzale antistante al Ditirambo, si aprirà il 12 ottobre ed ogni serata alle ore 18 per proseguire fino a tarda notte all’insegna della birra HB di Monaco, wusterl (tedeschi naturalmente), pane nero di segale, il tutto a suo di musica, e che musica!

A partire dalle 22 sul palco si esibiranno i gruppi locali: il 12 i coinvolgenti  Doppio Malto, il 13 ottobre sarà la volta dei Doppio Senso, il 14 spazio ai Dirty Dance. L’iniziativa è stata organizzata dal Ditirambo in collaborazione con il Comune, l’Università Agraria e la Pro Tarquinia.

“Senza questa sinergia con le istituzioni – riferiscono gli organizzatori del Ditirambo – non sarebbe stato facile organizzare un evento simile. Un grazie quindi al sindaco Mazzola, al vicesindaco Bacciardi e all’assessore Celli, al presidente Antonelli per l’Agraria e al presidente della Pro Tarquinia Giorgi. Abbiamo pensato di creare un evento in un periodo dell’anno particolarmente sottotono, come è di solito il mese di ottobre e come di fatto lo è in questa particolare e gravosa congiuntura economica. È un modo per dare un po’ di sprint all’autunno, portando visitatori a Tarquinia e creando un po’ di sano movimento e divertimento. Noi siamo pronti a divertirci, lo stiamo già facendo allestendo gli stand. A tale proposito c’è chi ci sta aiutando e per questo vogliamo ringraziare Mauro Arpini, Daniele Cecchelin, Tiziano Ercolani, Filippo Cannucci, Maurizio e Roberto Benedetti, Sandro Bonfranceschi, Aldo Blasi e Diego De Santis (Gnocchetto). Vi aspettiamo”.

Anna Maria Vinci