Nelle piazze di Viterbo e provincia tornano le Uova di Pasqua dell’Ail

Questo fine settimana, dal 15 al 17 marzo, le piazze di Viterbo e dei comuni della Tuscia ospiteranno nuovamente le Uova di Pasqua AIL, a sostegno della lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. I volontari dell’Ail Viterbo saranno presenti nel capoluogo, a via Ascenzi, piazza delle Erbe e al centro commerciale Tuscia, oltre che nei principali centri della provincia.

30° edizione della campagna AIL

La campagna raggiunge la sua 30esima edizione, con ogni uovo di Pasqua che rappresenta molto più di una semplice sorpresa. Attraverso il sostegno fornito, si contribuisce al finanziamento di oltre 100 studi scientifici in Italia, all’assegnazione di borse di studio per giovani ricercatori e al supporto ai Centri Ematologici. La solidarietà di tante migliaia di persone e i 55 anni di lavoro dell’associazione hanno reso possibile che il 70% dei malati affetti da tumori del sangue guarisca o cronicizzi la malattia.

Come contribuire e maggiori informazioni

Con un contributo minimo di 13 euro, è possibile sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e fornire aiuto a tanti pazienti. I banchetti saranno presenti in numerosi comuni della provincia. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.ailviterbo.it.