“No al Deposito delle scorie nucleari, finalmente ci sarà un consiglio comunale”

Riceviamo dai consiglieri comunali di Montalto di Castro Luca Benni, Angelo Brizi, Francesco Corniglia e Angelo Di Giorgio e pubblichiamo

Montalto di Castro, apprendiamo da una chat su WhatsApp che la Sindaca ha intenzione di portare nel prossimo consiglio comunale del 2 aprile (speriamo in un orario più consono e non alle undici come per quello del primo marzo) una proposta di delibera di contrarietà al Deposito di scorie radioattive. La norma prevede l’invio della convocazione con i testi delle proposte all’ordine del giorno ai consiglieri, ma oramai siamo abituati a tutto.

Ci voleva una decisa presa di posizione ed un forte richiamo alla Sindaca per togliere dal cassetto un impegno che era stato promesso mesi fa? Capiamo il suo imbarazzo nel dover essere stata quasi costretta a rimediare a questa mancanza, ma a questo serve l’opposizione e si ricordi Sindaca che il contraddittorio, anche duro, rappresenta la miglior garanzia per i cittadini. Attendiamo di leggere i contenuti della proposta preparata dalla sola maggioranza e ci confronteremo in consiglio comunale dove ribadiremo ancora la nostra ferma contrarietà al deposito.