Notti di tufo: a Pitigliano negozi aperti di sera nel centro storico

Riceviamo e pubblichiamo

Da domenica 5 al 25 agosto i negozi del centro storico di Pitigliano rimarranno aperti la sera. Si tratta del progetto Notti di tufo promosso dai titolari delle botteghe artigiane e dai commercianti.

“E’ un’iniziativa che abbiamo accolto subito con grande interesse – commenta il sindaco di Pitigliano Giovanni Gentili – se vogliamo garantire la migliore accoglienza ai turisti che in estate visitano Pitigliano è importante avere un centro storico vivo anche dopo cena. E allora perché non sperimentare l’apertura serale dei negozi? Ringraziamo i commercianti e gli artigiani che si impegnano per tenere aperte le loro attività fuori dall’orario consueto. Sanz’altro è un grande sforzo per tutti, ma è importante far tesoro dei flussi turistici estivi e magari, con questa iniziativa, attrarre anche nuove presenze.”

Soddisfazione è stata espressa da Filippo Lombardelli, consigliere comunale delegato ai rapporti con i commercianti: “Un plauso ai titolari degli esercizi commerciali – ha affermato Lombardelli – che hanno compreso l’importanza di stare aperti la sera e si sono fatti essi stessi promotori di questa iniziativa, in assoluta autonomia, dimostrando sensibilità e dando un segnale positivo di attenzione nei confronti del turismo. Auspico che questo modus operandi possa rafforzare ancor più l’unione tra le diverse realtà commerciali di Pitigliano e possa aprire la strada a nuove future collaborazioni tra commercianti e amministrazione comunale, finalizzate alla crescita e allo sviluppo di Pitigliano.”