Numerosi gli iscritti alla passeggiata a cavallo nel parco di Vulci

Una giornata a cavallo all’insegna dell’aria aperta tra gli antichi sentieri degli Etruschi, quella che si è svolta domenica scorsa al parco naturalistico e archeologico di Vulci.

Circa novanta amanti dell’equitazione, e numerosi turisti, hanno partecipato al raduno a cavallo organizzato da Claudia Battisti, patrocinato dal Comune di Montalto di Castro e dalla Fondazione Vulci. I partecipanti hanno soggiornato durante il weekend nel territorio, scoprendo gli angoli più suggestivi del parco di Vulci, dell’antica città, oltre ad attraversare le necropoli e il corso del fiume Fiora.

«Ringrazio per questa importante iniziativa la Fondazione Vulci e Claudia Battisti – dichiara l’assessore al turismo Silvia Nardi – che ha accompagnato i turisti nella visita guidata a cavallo -. il turismo equestre è un segmento in costante crescita ed il nostro parco naturalistico e archeologico rappresenta la meta ideale per gli appassionati di questo settore». Vista la numerosa partecipazione di domenica, altre iniziative come questa verranno riproposte in futuro da Claudia Battisti.