Nuoto, exploit dei nuotatori tarquiniesi di Casetta Bianca alle finali regionali di Frosinone

Riceviamo e pubblichiamo

Finali regionali con il botto per i nuotatori della società Casetta Bianca che si allenano nella piscina comunale di Tarquinia. Domenica 5 marzo si sono svolte nella piscina del centro federale di Frosinone le finali regionali di nuoto Confsport, riservata alla categoria giovanissimi e esordienti. Grande exploit per i giovani del vivaio Tarquiniese che si guadagnavano meritatamente un totale di ben 13 medaglie.

Si laureano campioni regionali nella categoria giovanissimi i due Monteromanesi Daniele Fiorelli che con la sua grinta è oro nei 25 farfalla e nei 25 stile libero e bronzo nei 25 dorso e Simone Franzese che sale sul gradino più alto del podio nei 25 rana e bronzo nei 25 stile libero.  Fanno il tris di medaglie il più piccolo della squadra Luca Piccioni con tre argenti rispettivamente nei 25 dorso, 25 rana e 25 stilelibero e Giovanni Pedace con due argenti nei 50 stile libero e 25 farfalla e un bronzo nei 25 dorso.  Mentre Andrea Ronca e Giosuè Battelocchi si rendevano protagonisti, rispettivamente nei 25 farfalla e nei 25 stile libero, di una gara spettacolare partendo dalla corsia laterale con l’ottavo tempo di qualificazione, risalivano bracciata dopo bracciata la loro posizione conquistando un inaspettato argento. Infine una nota di merito al tritoncino Francesco Pedace che con la sua tenacia nei 25 farfalla fa prendere altri punti alla società e ci consente di arrivare tra le prime.

Molto soddisfatto l’allenatore e i dirigenti della società per le gare, i risultati, e sopratutto il livello tecnico raggiunto fino adesso.  Tutto ciò conferma la bontà del lavoro svolto dalla scuola di nuoto della società Casetta Bianca che ogni anno riesce a sfornare giovani talentuosi.