Nuoto, i ragazzi tarquiniesi di Casetta Bianca ben figurano al meeting a Roma

Riceviamo e pubblichiamo

Nella piscina di Pietralata a Roma sono andate in scena sabato e domenica le finali del meeting regionale primaverile di categoria (coppa P.Sant) manifestazione organizzata dalla F.I.N  con il team della società Casetta Bianca (Tarquinia, Campagnano, Roma) che ha portato ai blocchi di partenza il gruppo esordienti B 2007/2006.

Le gare si sono aperte subito a favore dell’atleta di Monte Romano  Franzese Matteo (foto), che si allena presso la piscina di Tarquinia, che nei 200 stile libero con il crono di 2′.40″.6 conquista  la medaglia di bronzo migliorando il suo personale. Sempre Franzese domenica nei 100 stile libero con il tempo di 1′.16″.6 migliora il suo crono e si piazza al quattordicesimo posto. Molto bene anche Vagni Davide che non riesce però a centrare la finale per una manciata di decimi nei 50 stile libero e nei 100 farfalla.

“Queste finali – commenta il tecnico Riccardo Coleine -sono stati per i giovani atleti un banco di prova importante per la loro formazione, che gli consentirà di affrontare le prove successive con maggiore sicurezza. Adesso si ricomincerà a lavorare in vista dei prossimi campionati regionali estivi “.